La Scuola Messapia è un centro riconosciuto e autorizzato
dall’Università per Stranieri di Siena per gli esami di certificazione CILS

La certificazione CILS costituisce un importante strumento sia in ambito lavorativo sia in ambito educativo e universitario

La scuola Messapia organizza corsi specifici rivolti a coloro che intendono ottenere la Certificazione CILS. I corsi vengono svolti nelle settimane immediatamente precedenti le date d’esame stabilite dall’Università per Stranieri di Siena e mirano a offrire allo studente una preparazione approfondita in relazione alle diverse abilità richieste.
La preparazione si svolge attraverso l’analisi delle prove d’esame somministrate nelle precedenti sessioni CILS. Le lezioni sono esclusivamente pratiche. L’insegnante individua i punti critici e difficoltà specifiche, programma revisioni mirate di determinati argomenti attraverso chiarimenti teorici e attività didattiche di rinforzo delle strutture.